Atletica, otto atleti teramani impegnati agli Italiani Under 18 | Stampa |
Mercoledì 15 Giugno 2016

atleticaDa seguire le gare di salto triplo, con Salvatore Angelozzi e Valeria Latino, e gli 800 con Gaia Sabbatini

L’atletica teramana si presenta con ambizioni importanti ai Campionati Italiani Allievi (Under 18), che si svolgeranno a Jesolo, in provincia di Venezia, da venerdì 17 a domenica 19 giugno. La partecipazione è a carattere selettivo, subordinata al conseguimento delle prestazioni stabilite dalla Federazione. Gli atleti teramani impegnati saranno in totale otto: un uomo e sette donne, comprese la staffettiste della 4 x 400.
Attenzioni puntate soprattutto sulle gare di salto triplo maschile e femminile e sugli 800 femminili. Nella pedana del triplo andranno in scena Salvatore Angelozzi (Vomano Gran Sasso), quarto in graduatoria iscritti con 14,36 metri, e Valeria Latino (Gran Sasso Teramo), settima con 11,56 metri, ma data in crescita dopo un lungo fermo per infortunio. Sugli 800 ci sarà Gaia Sabbatini (Gran Sasso Teramo), che vanta il quarto tempo stagionale con 2’12”32. Un trio di atleti molto talentuoso, che cercherà di farsi valere al meglio in un contesto molto competitivo e stimolante. Da ricordare che Angelozzi e Latino sono stati campioni italiani Cadetti (Under 16) di triplo e la Sabbatini si è piazzata due volte seconda negli stessi campionati sui 1000 metri. In questa stagione si è piazzata seconda sui 1000 metri dei Campionati Nazionali Studenteschi.
Altri atleti teramani iscritti. Allieve. 1500: Giorgia Lanciaprima (Gran Sasso Teramo). 4 x400: Gran Sasso Teramo (Alice Federico, Sara Iachini, Giorgia Lanciaprima, Gaia Sabbatini). Martello: Giovanna Di Benedetto (Gran Sasso Teramo), Eugenia Di Francesco (Gran Sasso Teramo).

  
3736 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App