L’Amatori Rugby Teramo al Trofeo Topolino di minirugby di Treviso | Stampa |
Giovedì 19 Maggio 2016

f5d5c8fa e7a1 4528 91bd 20e92e9267a5A fine giugno festa per i 40 anni della società

L’Associazione sportiva dilettantistica Amatori Rugby Teramo, che dal 1976 promuove e pratica lo sport e la cultura del rugby a Teramo, grazie alla collaborazione con il presidente della Old Pescara Rugby ed ex giocatore Angelo Cavarocchi, quest’anno ha preso parte per la prima volta al prestigioso Trofeo Topolino di minirugby, che si è giocato a Treviso dal 13 al 15 maggio.

Il Teramo Rugby ha partecipato facendo scendere in campo atleti under 10-12-14 al Torneo (già Torneo "Città di Treviso” dall 1976 e Trofeo Topolino dal 1991), un evento che in termini di partecipazione e livello agonistico ha assunto rilevanza senza paragoni nel panorama rugbistico italiano. Le gare si sono svolte presso il centro sportivo la Ghirada e gli impianti sportivi di Casale sul Sile, Silea e Villorba con finale disputata nello stadio del rugby di Monigo, dove gioca la Benetton Treviso.
I ragazzi sui campi hanno giocato con squadre provenienti da tutta Italia e dalla Repubblica Ceca, Francia e Inghilterra per un totale di 528 squadre e circa 8000 atleti dai 6 ai 14 anni piazzandosi al 49° posto su 128 squadre partecipanti con l’Under10, al 23° posto su 117 squadre partecipanti con l’Under12 e al 19° posto su 32 squadre partecipanti con l’Under14.
L’Amatori Rugby Teramo ci teneva ad essere presente per premiare i suoi piccoli atleti, facendo rientrare la partecipazione alla manifestazione tra le altre attività promosse dalla società, come il “Rugby per i detenuti nel Carcere Di Castrogno” che prosegue dal settembre 2015, il progetto scuola, i campus estivi e la Festa “Terzo Tempo – Quanta fatica per ... 1 birra”, giunta quest’anno alla dodicesima edizione e in programma dal prossimo 30 giugno fino al 3 luglio per festeggiare i 40 anni della società e incentivare la partecipazione dei giovani all'attività sportiva.
“Cogliamo l’occasione – spiega il presidente della società, Leo Di Nicola - anche per ringraziare tutto lo staff tecnico dirigenziale, accompagnatori e genitori che, grazie all’impegno profuso in questi anni, hanno reso possibile il raggiungimento di enormi risultati per quanto concerne il numero degli iscritti, soprattutto nei settori giovanili, fino a pochi anni fa inesistenti”.

  
1708 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App