Teramo, il primo Maggio torna la 37° Maratonina Pretuziana | Stampa |
Mercoledì 13 Aprile 2016

accc7471 10cb 4df9 863b 627033af9c64Al via anche quest’anno la 37* Maratonina Pretuziana, l’evento sportivo dilettantistico che caratterizza nella nostra città la festività del 1 maggio.

Con il patrocinio del CONI, FIDAL, Comune di Teramo, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo, UCEF-USP Teramo, il Gruppo Podistico Amatori Teramo cura da sempre l'organizzazione dell'evento e con grande dedizione di tutti i suoi tesserati, ha portato la stessa ad essere considerata tra le manifestazioni più belle e meglio organizzate di gare inserite tra i campionati italiani masters e di società.

IL GRUPPO PODISTICO AMATORI TERAMO, Soc. dilettantistica a responsabilità limitata, nasce come prosecuzione della storica Associazione Gruppo Podistico Amatori Teramo, creata nel lontano 1979 per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di sport, e della corsa in particolare, che decisero di organizzare una manifestazione di corsa su strada chiamata Maratonina Pretuziana, la stessa che sarebbe poi diventata, nel corso degli anni, una manifestazione di grande richiamo nel panorama sportivo teramano, abruzzese e non solo.

L’edizione 2016 prevede una giornata ricca di eventi , spiega il segretario Claudio Ciammaricone : “Percorsi riservati ai bambini, a cominciare dai piccolissimi accompagnati dai genitori , e il coinvolgimento delle scuole per le diverse fasce di età, dalle elementari alle medie. I tesserati del gruppo, nei prossimi giorni, saranno nelle scuole a illustrare il programma e raccogliere le adesioni dei giovani podisti. Si inizierà alle 9,30 con la corsa non agonistica aperta a tutti gli sportivi di diverse associazioni e palestre, dai commercialisti agli avvocati. A seguire le passeggiate dedicate ai bambini per finire con la Gara agonistica di 10 km. Nel corso della manifestazione, anche quest’anno ci sarà l’assegnazione del Premio dedicato a Tiberio Cianciotta, storico commentatore e cronista di molte passate edizioni.”

Da rilevare l’aumento, di anno in anno delle iscrizioni dei bambini delle scuole dell’infanzia per i quali è previsto anche un momento ludico con animatori.
L’attenzione alle tematiche sociali, che ha sempre caratterizzato lo spirito del GPA, si esprime quest’anno con la collaborazione con l’Associazione A MODO TUO, per l’organizzazione della corsa non competitiva “Progetto Corriamo per l’Autismo”.
Alla presentazione ufficiale del programma dell’evento sarà dedicata una conferenza stampa.

  
2194 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App