Pallamano, terza vittoria consecutiva e primato nella poule retrocessione per la Gommeur Teramo | Stampa |
Domenica 03 Aprile 2016

pallamano2La Gommeur Team Teramo centra la terza vittoria su tre gare disputate nella Poule Retrocessione.
Ad arrendersi questa volta è lo Schenna che, sul proprio campo di Merano, perde 32-36.
Con questa vittoria le teramane consolidano la prima piazza nella Poule Retrocessione e la quinta nella classifica generale del campionato.
Gara interpretata al meglio dalle ragazze di La Brecciosa, capaci di domare una formazione altoatesina all’ultima spiaggia nel tentativo di rincorrere la salvezza.
Ora soltanto la matematica non condanna lo Schenna alla seconda serie nazionale.
Le biancorosse hanno saputo domare le velleità locali e, pur già matematicamente salve e fuori dai primi quattro posti, hanno sciorinato una prestazione positiva fatta di concentrazione e di massimo rendimento.
Il comparto delle esterne è stato ancora una volta la vera forza della squadra: Vinyukova, Krese e Di Pietro in tre hanno realizzato la bellezza di 28 reti sulle 36 totali, confermando la bontà dei terzini e del centrale teramano.
Sabato prossimo, 9 Aprile, le biancorosse, per la penultima giornata della Poule Retrocessione, incontreranno al Pala Acquaviva il Casalgrande (fischio d’inizio ore 18:30), prima del derby dell’ultima giornata (16 Aprile) in versione esterna (al Pala San Nicolò) con la Nuova H.F. Teramo che chiuderà la stagione e molto probabilmente metterà in palio, oltre al primato cittadino, il quinto posto finale nella classifica generale della Serie A – 1^ Divisione Nazionale femminile ed il primo posto assoluto nella Poule Retrocesione.

Questo intanto è il tabellino della sfida di Merano:
Schenna - Gommeur Team Teramo 32-36 (p.t. 17-20)
Schenna: Abfalterer 7, Dirler 6, Dosser C., Eder 3, Meraner, Rainer, Unterthurner 1, Dosser A. 1, Hillerbrand, Pfostl 4, Stuefer, Gilg, Parth 1, Lackovic 9. Allenatore: Karlheinz Zöschg.
Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 3, Cherchi 3, Di Pietro 9, Fini 2, Krese 8, Lampis S., Mazzieri, Pino, Vinyukova 11. Allenatore: Serafino La Brecciosa.
Arbitri: Simone e Monitillo.

Questi tutti i risultati della terza giornata della Poule Retrocessione della Serie A – 1^ Divisione Nazionale Femminile:

Schenna - Gommeur Team Teramo 32-36
Nuova H.F. Teramo - Nuoro 33-27
Casalgrande - Mestrino 25-24

Classifica: Gommeur Team Teramo 17, Nuova H.F. Teramo 16, Casalgrande 12, Nuoro 7, Mestrino 5, Schenna 0.

  
1570 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App