Alba Adriatica, domenica il memorial "Volontariato e sport" ICON_SEP Print ICON_SEP
DATE_FORMAT_LC1
Domenica 4 maggio ad Alba Adriatica, in Piazza del Popolo dalle ore 10:30, si terrà l'evento "Volontariato & Sport", voluto e organizzato dalla Sezione Lorenzo Cinì Alba Adriatica dell'Associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D'Italia ONLUS.

La giornata è stata organizzata in memoria di Lorenzo Cinì vittima del sisma de L'Aquila del 2009, che aveva tra le sue passioni lo sport ed in particolare la pallavolo. 
L'obiettivo degli organizzatori è mettere al centro della manifestazione il connubio tra sport e volontariato di Protezione Civile con lo scopo di avvicinare i piccoli ad un rinnovato senso civico rivolto ai beni comuni.

Durante la giornata si alterneranno tornei di Mini Volley con bambini dai 6 ai 12 anni provenienti dalla provincia di Teramo e dimostrazioni di attività di Protezione Civile con l'impiego di mezzi antincendio, fuoristrada, una autoscala e tende da campo. Gli scenari prevedono una mostra statica degli automezzi e delle attrezzature con montaggio di una tenda pneumatica e saranno simulati incidenti stradali e dei recuperi di feriti con barella montata sul cestello dell'autoscala, durante tutta la giornata.

Si prevede la partecipazione di 150 piccoli atleti e 50 Volontari dalle sezioni di Alba Adriatica, Castilenti, Mosciano S.A. e Notaresco appartenenti all'Associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D'Italia ONLUS.
Saranno presenti anche la Croce Rossa e Croce Bianca di Alba Adriatica.
  
25855 visite
 
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App