TaSp pronta alla sfida contro la capolista Magic Basket Chieti | Stampa |
Venerdì 16 Febbraio 2018

basket Sabato 17 febbraio (ore 18:30) è in programma al PalaScapriano l’ultima partita casalinga del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver. La TaSp riceve la visita della capolista Magic Basket Chieti ed ecco che all’orizzonte si prospetta una sfida difficilissima: “Sabato arriva il Magic Chieti, la prima della classe, e sarà una gara decisamente impegnativa. Sin dall’inizio della stagione – spiega coach Simone Stirpe – squadra e società non hanno nascosto l’intenzione di vincere il campionato. La città stessa viene da una retrocessione in Serie B con conseguente non iscrizione e in tutto l’ambiente c’è una gran voglia di pallacanestro e di tornare al più presto nel basket di vertice. La Magic ha quindi allestito una formazione eccellente per la Serie C, inserendo fra gli altri un giocatore come Pelliccione, che è un vero lusso per questa categoria. Nel roster c’è anche un ottimo lituano che all’andata ci ha dato una grossa lezione di basket, e dopo l’avvicendamento in panchina, Chieti continua a essere attiva sul mercato”.

Una partita che sembra già segnata sulla carta ma poi è sempre il campo che emette il verdetto e i biancorossi, che vengono da una mini striscia di due risultati positivi (vittoria contro Nova Campli e nel derby contro il Basketball Teramo), pur avendo in non perfette condizioni fisiche di giocatori esperti come Comignani e Del Zoppo, hanno tutto l’interesse ad incamerare punti utili per muovere la classifica: “Siamo sicuri che gli avversari, a due giornate dal termine della regular season, non vorranno perdere la testa della classifica – chiude l’allenatore della TaSp –, e per questo la pressione del risultato sarà tutta dalla loro parte, ma noi proveremo a complicargli la vita e daremo il massimo per fronteggiarli. Infine sono curioso di vedere a che punto è il nostro processo di crescita”.

Alla gara non prenderà parte il play biancorosso Cristiano Faragalli, mandato in prestito al Pescara Basket per dare la possibilità al giovane esterno teramano di vivere una nuova e ambiziosa avventura nella seconda fase del campionato Fip Under 18.

  
23523 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App