IL GIULIANOVA BASKET 85 ALLA RICERCA DEL SUCCESSO ESTERNO SUL CAMPO DI SENIGALLIA | Stampa |
Venerdì 02 Febbraio 2018

BasketRinfrancata dalla bella vittoria di sabato scorso con la Janus Fabriano, che ha portato a due le vittorie giallorosse in questo inizio di girone di ritorno, per i ragazzi di coach Davide Tisato è ora di pensare alla prossima gara, questa volta in trasferta, contro il forte Senigallia, formazione da sempre ostica ai colori giuliesi. Una partita per ritrovare quella confidenza in trasferta, marchio di fabbrica dell'Etomilu nel girone di andata, che ha permesso ai giallorossi di costruire buona parte del loro cammino in campionato. Una partita oltretutto di fondamentale importanza anche in ottica classifica visto che sia Senigallia che Giulianova sono in corsa per i primi otto posti validi per l'accesso ai playoff.
La Goldengas dopo un avvio balbettante naviga stabilmente ormai da diverse settimane nella fascia medio/alta di classifica: merito soprattutto del rendimento tra le mura amiche del PalaPanzini, dove gli uomini di coach Foglietti hanno vinto cinque delle ultime sei gare. Tra i singoli spicca il talento di Lorenzo Tortù, secondo marcatore del girone con quasi 20 punti di media a cui aggiunge oltre 9 rimbalzi, e l’altissimo tasso d’esperienza del roster: spicca in particolare quella di Paparella e capitan Pierantoni, molto efficaci quest’anno anche a livello realizzativo, che impreziosiscono un quintetto base completato da Giampieri e Giacomini. Il recente innesto di Andrea Gurini (in luogo del partente Brighi) rende più competitiva anche la panchina, completata da Ricci oltre all’enfant du pays Bertoni.
Contro i marchigiani servirà quindi una prova di grande lucidità, soprattutto difensiva, per portare a casa due punti di capitale importanza specie in questa fase della stagione. La settimana di allenamento per l'Etomilu Giulianova non è stata delle più tranquille a causa dei vari acciacchi che hanno colpito buona parte del roster giallorosso, ma Sacripante e soci non hanno lesinato energie per preparare al meglio queste delicata sfida, preludio alle prossime due partite casalinghe di giovedì 8 febbraio e domenica 11.

Appuntamento con la palla a due, domenica 4 febbraio alle ore 18:00 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Senigallia (AN). Arbitrano i sigg. Matteo Bergami di San Pietro in Casale (BO) e Marco Albertazzi di Bologna

  
19773 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App