Flash :
Al via i corsi di nuoto per i bambini di Campli | Stampa |
Giovedì 06 Ottobre 2016

campli2La piscina a Campli non c'è, ma una struttura disponibile è a pochi chilometri, presso il centro Tonic di Garrufo di Sant'Omero. E per favorire la partecipazione a questo sport l'amministrazione comunale di Campli ha voluto attivare il trasporto gratuito a favore di tutti i ragazzi che si vorranno iscrivere.

"Abbiamo voluto organizzare per il secondo anno consecutivo questa convenzione visto il successo dello scorso anno – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – l'accordo con la Tonic non prevede solo corsi di nuoto ma ci saranno tariffe agevolate anche per frequentare corsi di karate e di functional kids, senza però il trasporto gratuito, proprio per favorire il benessere psico fisico dei più piccoli."

Oltre agli sconti sulle quote di iscrizione l'accordo ha cancellato la quota di iscrizione ed è omaggio anche la quota relativa all'assicurazione oltre a un mese all inclusive per un genitore.

"I corsi di nuoto si svolgeranno due volte la settimana, il martedì e il giovedì – ha sottolineato l'assessore alle politiche sociali, Valentina Di Francesco – come amministrazione vogliamo mettere a disposizione dei ragazzi del nostro territorio quanto più possibile per offrire loro quei servizi che anche centri più grandi del nostro non riescono a garantire. La distanza con la piscina, in fondo, è quella che si affronta nelle metropoli per raggiungere le strutture sportive. Il trasporto gratuito è fondamentale per andare incontro a quelle famiglie che non riuscirebbero a portare i loro figli a imparare a nuotare e come amministrazione ci mettiamo a disposizione."

  
12893 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App