Teramo, aperte le iscrizioni agli stage di autodifesa personale femminile | Stampa |
Giovedì 25 Agosto 2016

teramoSono aperte a tutte le donne e alle ragazze della provincia di Teramo con età superiore ai 14 anni le iscrizioni agli stage di autodifesa personale femminile organizzati dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo in collaborazione con il Centro antiviolenza “La Fenice”.

Gli appuntamenti, ciascuno di mezza giornata, saranno due: uno il prossimo 18 settembre al Palacastrum di Giulianova e uno a Teramo, il 24 settembre, presso la palestra della “Casa dello sport” a Via Taraschi.

L’obiettivo degli stage è quello di fornire alle partecipanti le informazioni utili a gestire le situazioni di pericolo di cui le donne possono essere vittime e di dotarle delle basi per potersi difendere dalle aggressioni e dagli episodi di stalking, purtroppo ultimamente così numerosi.

Il metodo di insegnamento utilizzato durante i seminari si baserà sul Systema, arte marziale che si avvale di una serie di esercizi semplici e spesso divertenti da fare singolarmente, in coppia e in gruppi, alla portata di tutte, e che va ad incidere sia sulla capacità di gestire lo stress prodotto nelle situazioni di pericolo che sull’accrescimento dell’autocontrollo e della consapevolezza nelle proprie capacità di reazione e autodifesa.

Sul sito della provincia (http://goo.gl/ts6R5l) è disponibile la modulistica per l'iscrizione da compilare e rivinviare via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lo stage è interamente gratuito ed è chiuso ad un massimo di 35 partecipanti.

Per informazioni è possible contattare il servizio della Provincia di Teramo allo 0861.331276.

  
8018 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App