Ciclismo, domenica a Sant’Onofrio di Campli il Trofeo Industria Commercio e Artigianato | Stampa |
Sabato 16 Luglio 2016

campli 109850Torna dopo anni di assenza il ciclismo giovanile a Sant’Onofrio di Campli. Domenica 17 luglio saranno 170 gli atleti della categoria Juniores, provenienti da tutta Italia, ai nastri di partenza del 7° Trofeo Industria Commercio e Artigianato Città di Sant’Onofrio. L’evento, inserito nel calendario nazionale di categoria, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Campli, dalla società ciclistica Fonte Collina Cicli Falgiani, Pedale Santegidiese Stipa, Vini Biagi, in collaborazione con la Pro Loco Sant’Onofrio & Dintorni.

I 106 km del percorso di gara, con partenza e arrivo a Sant’Onofrio sul rettilineo di Via Mirabilii, prevedono difficoltà mai affrontate nelle precedenti edizioni come l’inedito “muro” di Molviano, con pendenza medie superiori al 10%. Farà da contorno all’evento sportivo la manifestazione “Aspettando la Corsa”, con musica dal vivo e stand gastronomici in Piazza Madonna delle Vittorie. Sabato 16, dalle 21, karaoke con Ugo & Umberto. Domenica 17, dalle ore 21, concerto live con “Dante Effetto Musica”.

"Il ciclismo - dichiara il Sindaco di Campli, Pietro Quaresimale - è lo sport popolare per eccellenza ed è motivo di aggregazione, socialità e promozione del territorio. Il nostro Comune, e Sant'Onofrio in particolare, può vantare una lunga tradizione ciclistica ereditata e tenuta viva dalla società sportiva Fonte Collina a cui va il mio ringraziamento, insieme agli altri partner della manifestazione. Si tratta di un evento che l'amministrazione comunale ha fortemente voluto e che vogliamo ripetere e implementare anche nei prossimi anni".

  
17084 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App