A Pineto il campionato italiano a squadre di tennis "Lady 40" | Stampa |
Mercoledì 29 Giugno 2016

pinetoSi svolgeranno a Pineto, dal 1 al 3 luglio, le Finali nazionali del Campionato italiano femminile a squadre di tennis “Lady 40”, che vede protagoniste giocatrici over 40, nell’ambito del circuito Veterani della Federazione Italiana Tennis. Il torneo è stato presentato questa mattina, nel corso della conferenza stampa che si è svolta presso la sala Corneli di Villa Filiani, alla quale hanno partecipato il sindaco Robert Verrocchio, Luciano Monticelli Consigliere Regionale e Presidente della IV Commissione per le Politiche europee, l’assessore allo Sport Gabriele Martella, la consigliera Sabrina Pavone, l’organizzatore dell’evento Silvestro Di Berardino Presidente dell’ASD Circolo Tennis Silvi, Emilio Sodano, membro del Consiglio nazionale della FIT, e Federica Cesarini in rappresentanza della “Cerrano Outdoor A.S.D.”
Quattro saranno le squadre partecipanti, qualificatesi nel corso delle eliminatorie che si sono svolte in questi mesi. In particolare, i team saranno il “Giglio Rosso Firenze”, il “Club Nomentano”, il “Ciclotennis Reggio Emilia” e il “Tennis Club Alba”.
Le gare, che si svolgeranno presso il Centro sportivo “Gli Oleandri”, si svolgeranno con la formula “Federation CUP” due singoli e un doppio per ogni confronto. Giovedì 30 Giugno, alle ore 21 presso il lido “I due fratelli”, si svolgerà la festa di presentazione dell’evento, mentre la finale si svolgerà domenica 3 luglio alle ore 10:30.
“Ci fa assolutamente piacere che Pineto sia stata scelta per questo importante torneo che è uno dei ventidue eventi sportivi che si svolgono quest’anno a Pineto”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio. “Ringrazio il Comune che sta facendo dello sport una palestra di vita per bambini ed adulti”, ha dichiarato Silvestro di Berardino.
Alto il livello tecnico delle partecipanti, alcune delle quali anche ex prime categorie. A riprendere il torneo anche Super Tennis, il canale digitale terrestre canale 64 della Federazione Italiana Tennis, presente anche sulla piattaforma Sky. Giudice arbitro delle gare sarà Rita Mellozzi, e commissario di gara Giuliano Baldini.

  
10414 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App