Atletica, Andrea Sinisi sesto nell’asta agli Italiani Assoluti | Stampa |
Lunedì 27 Giugno 2016

atleticaPrimato personale di Bianca Canaletti sui 100 ostacoli, seconda delle escluse in semifinale

Si sono conclusi domenica 27 giugno a Rieti, sulla pista dello Stadio Raul Guidobaldi, i Campionati Italiani Assoluti. Per i quattro atleti teramani impegnati il bilancio è nel complesso positivo. Nel salto con l’asta Andrea Sinisi (Vomano Gran Sasso) si conferma tra i migliori specialisti italiani, conseguendo un buon sesto posto, seppur non suffragato da una prestazione tecnica di rilievo, 4,75 metri, a causa del maltempo che ha condizionato la gara di tutti gli atleti. In questa situazione, vittoria dell’esperto Giorgio Piantella (Carabinieri) con la misura di 5,35. Sinisi si era qualificato in finale, il giorno precedente, con 4,90 metri.
Sui 100 ostacoli, ottimo comportamento di Bianca Canaletti (Gran Sasso Teramo), capace di approdare in semifinale con il quarto posto in batteria (vento + 1,1 m/s), corsa nel tempo di 14”28. Un sensibile miglioramento del suo primato personale, che era di 14”51, risalente al 2014. Nella sua semifinale (vento + 0,2 m/s), disputata il giorno seguente, è arrivata settima con 14”55. Per entrare in finale con il ripescaggio serviva 14”40. Per lei, decimo posto di buon significato tecnico.
La giovane Allieva diciassettenne Gaia Sabbatini (Gran Sasso Teramo), impegnata sugli 800, ha corso vicino ai suoi limiti la batteria di qualificazione, dove è giunta settima con il tempo di 2’12”62. Ma non le è bastato per entrare in una difficile finale a otto, per la quale sarebbe stato necessario correre in 2’08”33 come ultimo tempo di ripescaggio. Sui 100, Giovanni Tomasicchio (Vomano Gran Sasso), ottavo in batteria con 11”06 (vento - 1,4 m/s).

  
8682 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App