Calcio femminile, al via il campionato di serie C del Real Bellante | Stampa |
Lunedì 12 Ottobre 2015
1240387 784436434907782_3544864791079499936_nSiamo ai nastri di partenza del Campionato di Calcio a 11 Femminile Serie C, ed il Real Bellante ha allestito un ottima squadra composta da ragazze giovani alla prima esperienza in prima squadra, ma anche da delle ragazze che varcano i campi da calcio già da diversi anni.
Un mix che fa ben sperare per il campionato. Una rosa che vanta bene 27 tesserate e che ha come obiettivo quello di occupare i primi posto in classifica, visto anche gli ottimi risultati degli scorsi anni.
Il Real Bellante come squadra femminile nasce nel 2013 quando la giovane allenatrice Michela Di Lodovico dopo un colloquio con i massimi esponenti della società, il Presidente Vincenzo Pallini e il Vice-Presidente Iachini Dino, sposano il progetto proposto dalla stessa e si iscrivono per la prima volta ad un campionato femminile.
I problemi non mancano ma con grandi sacrifici la società continua da tre anni a portare avanti questo progetto, e non solo, al suo interno hanno inserito anche un settore femminile per far avvicinare al calcio quelle bimbe che sono alla ricerca di una squadra per coltivare la passione per questo sport.
Domenica 18 Ottobre inizia ufficialmente il campionato, e si affronteranno subito due big e candidate alla vittoria finale, il Real Bellante e la Femminile Pescara, ore 15.30 presso il campo comunale di Bellante Paese.
Un campionato se si può definire inter-regionale vista la presenza di due squadre fuori regione, il Porto Sant'Elpidio e il Ripamolisani.
Un campionato che vanta 13 squadre iscritte e che terminerà il 1° maggio.
Di seguito i nomi della Rosa stagione 2015-2016:
Portieri: MARANELLA JESSICA e LELLI DENISE
Difensori: D'ADDARIO ANNA (UNDER 18), PICCIONI MARTINA, D'OSTILIO GIORGIA, CIANELLI JESSICA, FANI' CHIARA, ROCCI DONATELLA, CHIODI GIULIA (UNDER 18), VAGNOZZI FRANCESCA (UNDER 18), STACCHIOTTI SARA
Centrocampisti: MAIORANI ARIANNA, TOTARO JASMINE (UNDER 18), RASICCI FEDERICA (UNDER 18), POMANTE NOEMI, CORTELLUCCI LAURA, DEALES ELEONORA, VALENTINI GIUSEPPINA, D'INNOCENZO ASIA, CUOMO MIRTA (UNDER 15), SORCE GIORGIA (UNDER 15), IACONE FRANCESCA (UNDER 15)
Attaccanti: PIERANNUNZI PAOLA, NAPOLITANI MILA, LONGO CHIARA, MASSI EDERA, CARGINI ALESSANDRA (UNDER 15)
Allenatrice: MICHELA DI LODOVICO
Preparatore dei portieri: IVAN FINAMORE
  
16970 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App