LA CORSA DEL GIULIANOVA BASKET SI FERMA CONTRO VALDICEPPO | Stampa |
Lunedì 13 Marzo 2017

basket Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive del Giulianova Basket 85 che sul campo del Sicoma Valdiceppo è incappato in una serata nerissima. I padroni di casa, confermando il loro buon momento fatto di 2 vittorie nelle ultime 4 gare, hanno vinto con il punteggio finale di 81-44 contro un Giulianova troppo impreciso dal campo e con troppe palle perse sullo scout di fine gara.
Inizio shock per il Giulianova Basket che impiegava ben cinque minuti per segnare il primo canestro dal campo contro un Sicoma Valdiceppo che dal canto suo sbagliava ben poco. Sul punteggio di 14-0 era Stefano Cianella, con una tripla, a segnare i primi punti giallorossi che da quel momento in poi, scrollatisi di dosso un po' di tensione, iniziavano a trovare la via del canestro con più continuità. I padroni di casa però con Matejka Meccoli e Meschini sugli scudi non mollavano di un centimetro chiudendo il primo quarto in vantaggio di 11 punti (22-11 al 10').
Nel secondo periodo se da un lato il Giulianova registrava la fase difensiva, dall'altro lato continuava ad avere problemi nella metà campo offensiva tirando complessivamente nei primi 20' con solo 8 su 32, a fronte del 11 su 28 del Valdiceppo. L'inizio periodo era però di marca giallorosa, tanto che al 14' Giulianova si avvicinava anche sul 25-18 ma Matejka Meccoli e Panzeri respingevano il tentativo di rientro giallorosso, mandando Valdiceppo al riposo in vantaggio di 18 sul punteggio di 37-19.
La seconda metà gara, purtroppo per i giallorossi, continuava sullo stesso leit motiv dei primi venti minuti a fronte di un Valdiceppo che non faceva cose straordinarie ma sicuramente era bravo a sbagliare di meno. Dopo 6' l'Etomilu portava a casa solo 1 canestro dal campo a fronte di 5 errori e concedeva ai padroni di casa ben 6 palle perse, che dal canto loro potevaNO avvalersi delle ottime prestazioni di Burini e Matejka Meccoli. Il tabellone al 17' segnava il punteggio di 53-22 che chiudeva di fatto anzitempo una gara sicuramente sfortunata per i colori giallorossi. Negli ultimi 13' succedeva infatti ben poco fino al 81-44 che chiudeva la gara.

SICOMA VALDICEPPO - ETOMILU GIULIANOVA 81-44 (22-11, 37-19, 56-25)

Valdiceppo: Negrotti 9, Anastasi 2, Matejka 16, Panzieri 7, Casuscelli 9, Burini 14, Giovagnoli, Bracci 2, Meschini 14, Banach 8.
Giulianova: Ricci 4, Sacripante 2, Colonnelli 10, De Angelis 14, Bartolozzi 2, Rosa 2, Cianella 5, Di Diomede, Gallerini 5, Magazzeni

  
14048 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App