Basket, trasferta impegnativa per l'Etomilu Giulianova a Porto Sant'Elpidio | Stampa |
Venerdì 10 Febbraio 2017

BasketLa vittoria di domenica scorsa contro Monteroni ha dato morale ad un Etomilu Giulianova reduce da un momento non troppo fortunato e sicuramente consente ai giallorossi di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.Il futuro prossimo però si chiama Malloni Porto Sant'Elpidio, una delle formazioni più in forma di tutto il girone D, come dimostrano le 12 vittorie in stagione. Seppur sconfitti nettamente in quel di San Severo nell'ultima giornata di campionato, i marchigiani coltivano legittime ambizioni di play-off suffragate da prestazioni sempre molto convincenti, specie in casa dove i ragazzi della Malloni possono godere del supporto di un pubblico di categoria superiore.
Allenati dal maceratese Massimiliano Domizioli, gli elpidiensi hanno come riferimento principale, Fabio Lovatti, figlio del Fausto visto con la casacca del Campli una ventina di anni fa, play dal grande carisma e provata affidabilità come dimostrano i quasi 13 punti e 5 assist di media. Fu proprio lui nella gara di andata a decidere la partita in favore dei marchigiani grazie ad una clamorosa serie di tiri dalla lunga distanza. Il top scorer è però Alberto Cacace che ai 13 punti di media unisce ben 5 rimbalzi. In una squadra che fa del gioco corale l'arma principale da tenere d'occhio ci sono anche i vari Stefano Cernivani, il lungo Diego Torresi, da sempre rimbalzista temibile, il centro Mirko Romani e Simone Fiorito ala di grande sostanza.

In casa Giulianova settimana di allenamenti alquanto tribolata quella appena trascorsa. Coach Francani ha infatti dovuto fronteggiare le assenze di Cianella, Ricci e Colonnelli, alle prese con i malanni di stagione, che hanno rallentato un po' il percorso di preparazione verso una gara che l'Etomilu vuole ben disputare, anche per vendicare la sconfitta subita in casa nel girone di andata. La partita non sarà facile, vista la caratura del roster della Malloni, ma i giallorossi hanno tutte le carte in regola per creare filo da torcere ai più quotati avversari.

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaSport di Via Ungheria di Porto Sant'Elpidio; arbitrano i sigg. Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale (BO) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE).

  
8794 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App