La solidarietà che non frana: Festa della donna con raccolta fondi a Ponzano di Civitella | Stampa |
Martedì 07 Marzo 2017

dssfFesta della donna solidale a Ponzano di Civitella. Una serata di beneficenza organizzata in occasione della ricorrenza domani, mercoledì 8 marzo, proprio in uno dei luoghi simbolo dell’emergenza a sostegno dei residenti e della comunità civitellese, dall’Associazione culturale Nina Onlus con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto e del Museo NACT.

A presentare l’evento sono intervenuti questa mattina in conferenza stampa al Consorzio Bim l’assessore alla Cultura del Comune di Civitella, Barbara D’Alessio, il direttore del Museo, Guido Scesi, e il cantante Gianluca Pierannunzi.

L’intero incasso della serata sarà devoluto al Comune di Civitella per l’aiuto della popolazione locale, duramente colpita dai recenti eventi sismici e meteorologici che hanno provocato nella frazione di Ponzano un vastissimo movimento franoso e l’evacuazione di un centinaio di residenti:

“La manifestazione vuole significare che Civitella è viva – afferma l’assessore D’Alessio –. Questo evento è un momento di solidarietà e sensibilizzazione rispetto alle difficoltà che sta vivendo un borgo bellissimo, che conserva intatte tutte le sue attrattive insieme a una grande determinazione a ripartire”.

“Sempre con Ponzano nel cuore – aggiunge Guido Scesi – organizzeremo tante altre iniziative per sostenere la nostra comunità e tenere alto il livello di attenzione. La cena di domani sarà l’occasione per essere vicini al territorio e trascorrere una serata conviviale in una struttura totalmente sicura, che ospita al pianterreno le scuole elementari e medie di Civitella”.

La serata, all’insegna dello slogan “Chi dice donna dice dono”, avrà inizio domani alle ore 20.30 presso l’hotel-ristorante “Ermocolle” di Ponzano con una cena-spettacolo che prevede, oltre a un ricco menù per degustare le specialità locali, l’esibizione del comico teramano “Stellina”, al secolo Giuseppe Di Cesare, con “Gli Intoccabili” e il cantante Gianluca Pierannunzi. Non mancheranno goliardia e soprese, come uno spogliarello “speciale”. Il costo della serata di beneficenza, tutto incluso, è di 30 euro.

Per info. e prenotazioni tel. 3296334662----3207121909----3801515155; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  
5724 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App