Teramo, il 18 Giugno la rievocazione del “Circuito del Castello” | Stampa |
Martedì 07 Giugno 2016

cead3a88 14b1 4616 97ac e15888daf09c“Una bella iniziativa, che ripropone un evento importante e molto sentito in città e che richiamerà tantissimi appassionati”; con queste parole, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, saluta la riproposizione di un appuntamento caro ai teramani, fissato per metà giugno: il “Circuito del Castello”, rievocazione storica della gara automobilistica svoltasi per 11 edizioni, dal '49 al '61.
A riproporre l'evento è la scuderia "Circuito del Castello", guidata dall'ex dirigente comunale Sandro Gadaleta, e degli altri team di automobilismo sportivo che operano in città, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Automobile Club Teramo, della Provincia e del BIM. L'appuntamento con i bolidi del passato è in programma per il 18 giugno e la manifestazione sarà arricchita da eventi collaterali legati alla rievocazione storica.
Il programma, i cui dettagli saranno forniti nei prossimi giorni, prevede tra l’altro la presenza delle auto della "classe 750" che parteciparono alla gara negli anni '50 e ancora possedute da Berardo Taraschi che con la scuderia "Urania" fu il primo vincitore della competizione.
L'esibizione ripercorrerà lo stesso percorso di oltre mezzo secolo fa che da piazza Garibaldi si sviluppava lungo viale Bovio, via Cavour, via del Castello, viale Crucioli, via Paolucci che all'epoca si chiamava via delle Querce, viale Mazzini prima di ritornare al punto di partenza.

  
40256 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App