Danni alle imprese agricole. La Città di Campli incontra l’assessore regionale Pepe | Stampa |
Lunedì 06 Marzo 2017

campli2In queste settimane si è parlato molto dei danni che le scosse di terremoto e il maltempo hanno causato al patrimonio pubblico e privato sulle territorio comunale di Campli, delle strade che sono franate e del dissesto idrogeologico che ha messo a rischio la stabilità di molti edifici. Ma il sindaco Di Campli, Pietro Quaresimale, e l’intera amministrazione non hanno voluto lasciare in secondo piano i danni che il terremoto e il maltempo hanno causato anche all’agricoltura.
Per questo motivo è stato organizzato per lunedì 6 marzo prossimo, alle ore 21:00, nella sala consigliare delle comune Farnese, un incontro pubblico con la presenza dell’assessore regionale alle Politiche Agricole e di sviluppo rurale, Dino Pepe. Ad incontrare l’assessore sarà l’intera cittadinanza per parlare di interventi di sostegno previsti dalla legislazione vigente per le imprese agricole interessate dal terremoto o che hanno subito danni dal maltempo.
L’incontro, organizzato dall’assessore comunale alle Politiche Sociali di Campo, Valentina Di Francesco e dalla consigliera alle politiche assistenziali, Clara Cialini, vedrà anche la presenza dei componenti del ufficio sisma comunale di Campli per relazionare sui danni subiti dai privati cittadini e da tutte le attività e spiegare le linee operative per fare istanza di risarcimento.
"Sono molto soddisfatto che si faccia questo incontro -ha detto il sindaco di Campli Pietro Quaresimale - e per questo motivo ringrazio sia l’assessore Di Francesco sia la consigliera Cialini per l’opportunità che ci viene offerta di confrontarci con l’assessore regionale Pepe. Una questione tanto importante quanto grave perché il terremoto prima e la successiva nevicata poi hanno causato danni ingenti al patrimonio agricolo e a tutte le altre attività del nostro territorio. Adesso ci sono tutte le questioni burocratiche da affrontare e l'amministrazione comunale di Campli è pronta a seguire passo dopo passo la questione accanto ai cittadini al fine di ristorare tutti quegli imprenditori che hanno subito i danni"

  
3868 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App