Pineto, al via la riqualificazione del sottopasso della stazione | Stampa |
Lunedì 06 Marzo 2017

pinetoPartiranno tra pochi giorni i lavori per la riqualificazione e messa a norma del sottopasso della stazione di Pineto. Ad eseguire l’opera saranno le Ferrovie dello Stato. “Vogliamo ringraziare RFI per aver subito capito l’importanza di questa opera, che sarà utile sia per i disabili che vorranno accedere ai treni, sia per i disabili che dal centro cittadino vorranno andare alla passeggiata al mare”, ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini.
L’opera, del valore di circa 250 mila euro, comporterà l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche del sottopasso, con la costruzione di rampe di accesso per le carrozzine a fianco delle scale, sul lato mare e sul lato collina, e con la messa in posa di percorsi tattili e mappe tattili per i disabili visivi. Verrà inoltre posizionato un ascensore che permetterà a chiunque di accedere ai binari dei treni. Tutta la nuova illuminazione sarà a risparmio energetico con corpi illuminanti a LED sia sulle pareti delle rampe sia sulle scale esterne.
“Si tratta di un’opera che Pineto aspettava da anni e per la quale abbiamo sempre parlato con RFI, perché il sottopasso della Stazione è il più frequentato durante tutto l’anno – ha aggiunto il vicesindaco – ed era impraticabile sia per i disabili sia per le carrozzine. Con i lavori di RFI, Pineto avrà messo a norma anche questo sottopasso, che di fatto è la porta che dalla città porta al mare”.

  
2303 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App