Va a due ristoranti teramani, Zunica di Civitella del Tronto e Borgo Spoltino di Mosciano Sant’Angelo, il premio Gambero Rosso “Ristoranti con miglior rapporto qualità/prezzo” | Stampa |
Martedì 24 Ottobre 2017

premiazione Gambero Rosso 2018Importanti riconoscimenti per i ristoranti teramani. La premiazione avvenuta ieri a Roma nel corso della presentazione della guida Ristoranti d’Italia 2018

Nel corso della presentazione dell’edizione numero 28 della guida Ristoranti d’Italia 2018 del Gambero Rosso importanti riconoscimenti per la ristorazione teramana. Il ristorante “Zunica 1880” di Civitella del Tronto è stato insignito del premio speciale come ristorante con il miglior rapporto qualità/prezzo (votazione 85/100); per l’Abruzzo nella categoria entra quest’anno anche un altro ristorante teramano: “Borgo Spoltino” di Mosciano Sant’Angelo dello chef Gabriele Marrangoni.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Roma, all’Hotel Sheraton&Conference Center nel quartiere Eur, dove la brigata di cucina capitanata dallo chef Sabatino Lattanzi, rigorosamente in divisa da lavoro, ha ottenuto l’ambito riconoscimento, seguito dalla cena delle Tre Forchette allo Sheraton alla presenza di 10 grandi chef e dei migliori rappresentanti della ristorazione italiana, tra cui Niko Romito.

Il premio individua, da Nord a Sud, le 22 tavole italiane con il miglior rapporto qualità/prezzo: posti dove la filiera corta e l'intelligente gestione dei menù consentono una politica dei prezzi molto vantaggiosa e soddisfacente per i clienti.

“Un grande orgoglio ricevere questo premio – dichiara il ristoratore Daniele Zunica – che dedico alla passione e all’impegno di tutti i miei collaboratori, nella convinzione che il successo è sempre frutto di un grande lavoro di squadra”.

A sottolineare la valenza del premio per il territorio anche l’Amministrazione civitellese: “Siamo molto soddisfatti per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento ad una realtà eccellente del nostro territorio, che esce a testa alta da un periodo difficile e con rinnovato slancio e voglia di emergere. L’ottenimento del premio del Gambero Rosso è un importante veicolo di promozione territoriale” è il commento del sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro.

MDV

  
2932 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App