Al via "Il Campli Music festival" | Stampa |
Giovedì 24 Agosto 2017

campliQuesta sera appuntamento in piazza Vittorio Emanuele alle ore 21 con la musica d'autore di “Macapea Acustic Band”, il trio composta dal virtuoso chitarrista abruzzese Massimo Di Matteo e dai chitarristi Piero Tartarelli e Marco Galanti, in modalità quartet con la partecipazione di Sabatino Matteucci (sax), si esibirà in uno straordinario tributo a Pino Daniele.
Domani sera, invece, a partire dalle ore 21 musica diffusa a Sant'Onofriocon con esibizioni di cinque live band e una sequenza di diversi generi musicali: Stone Free Rock Band, Jolly Roger Band, Francy&Friends, Di Gregorio Band e Black&White.
Sabato 26 agosto ultimo evento del Festival: in piazza Vittorio Emanuele cantano il sassofonista "istintivo" partenopeo James Senese & Napoli Centrale. Formazione composta da James Senese (voce e sax), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (tastiere) e Gigi De Rienzo (basso). Funk, blues, venature jazz, tanto Mediterraneo e groove da vendere nelle melodie. A settant'anni compiuti, Senese si conferma una leggenda vivente che ha attraversato trasversalmente la musica leggera italiana come il grande cantautorato, un artista senza tempo, che nel concerto gratuito "O'Sanghe" (Targa Tenco 2016 come miglior album in dialetto) parla agli ultimi e dà voce al dolore della gente rimasta senza casa, senza lavoro, senza presente né futuro.

  
2106 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App