Flash :
Colonia Marina: "Tutti al mare con il comune di Campli" | Stampa |
Lunedì 03 Luglio 2017

gffvfdAnche quest'anno l'Amministrazione comunale di Campli ha organizzato la colonia marina diurna per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Un grande successo e un grande entusiasmo per tutti quei ragazzi che quotidianamente vengono accompagnati con un pullman a Roseto degli Abruzzi presso il Villaggio turistico “Lido d'Abruzzo”.
Nei giorni scorsi sono stati il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale e l'assessore Angela Vanni a far visita ai giovani che si stavano divertendo tra spiaggia, mare e giochi acquatici all'interno del villaggio.
La colonia è stata articolata in due turni di 12 giorni ciascuno, con esclusione della domenica e vede la partecipazione di quasi cinquanta ragazzi. La partenza avviene ogni mattina da Campovalano, per poi raccogliere i giovani alle fermate di Campli (Fosso di Manso) e S.Onofrio (Piazza). Il rientro avviene nel pomeriggio intorno alle 18,30.
Anche quest'anno l'assessore Angela Vanni ha previsto un contributo economico da parte delle famiglie in base al reddito Isee. I ragazzi hanno la colazione in spiaggia, il pranzo presso il ristorante Il Lido D’Abruzzo, dove nel pomeriggio verrà servita anche la merenda. Oltre alla possibilità di farsi il bagno in mare i ragazzi possono divertirsi anche in piscina e sugli scivoli d'acqua presenti nella struttura rosetana.

"Sono molto soddisfatta di questa iniziativa – ha commentato l'assessore Angela Vanni – sono contenta che siamo riusciti a garantire anche quest'anno un servizio che è molto apprezzato da parte delle famiglie del Comune di Campli e che diventa utile per quei genitori che lavorano e spesso non sanno a chi affidare i propri figli nel periodo delle vacanze. Servizio che in Comuni più importanti adesso non esiste più. Sono sicura che la colonia estiva – ha concluso l'assessore Vanni – sarà anche un momento importante per i ragazzi per rafforzare amicizie, crearne di nuove e imparare a vivere insieme."

"Ho trovato un clima di festa all'interno del villaggio Lido d'Abruzzo – ha fatto eco il sindaco Quaresimale – ragazzi felici, con il sorriso sulle labbra, contenti di questa opportunità che altrimenti difficilmente avrebbero potuto avere. E queste situazioni, che possono apparire meno importanti ma che non lo sono, danno soddisfazione a chi si impegna quotidianamente per il proprio territorio"

  
1388 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App