LA CRISI DELL'INDUSTRIA TESSILE IN VAL VIBRATA: SE NE DISCUTE IN ATENEO CON IL CAST DEL FILM “SFASHION” | Stampa |
Martedì 18 Aprile 2017

uniteI docenti delle Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo incontreranno domani ‒ mercoledì 19 aprile ‒ il cast del film Sfashion per discutere della crisi dell’industria tessile in Val Vibrata.
Il film diretto da Mauro John Capece ‒ al cinema dal 23 marzo scorso ‒ «illustra il tema della crisi economica nell’imprenditoria delle eccellenze italiane. Una crisi vissuta dal punto di vista di imprenditori onesti le cui vite vengono irrimediabilmente stravolte durante quella che viene vissuta come una moderna via crucis».
Il dibattito, organizzato da Anna Ciammariconi, docente di Sistemi giuridici comparati, si terrà alle ore 10.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche e sarà aperto dai saluti del rettore Luciano D’Amico, del preside della Facoltà di Scienze politiche Paolo Savarese e del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini. Dopo l’introduzione di Bernardo Cardinale, docente di Geografia economica, seguiranno gli interventi di Christian Corsi, docente di Economia aziendale, di Marcello Pedaci, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro e di Walter Strozzieri, dell’Organismo di Composizione della Crisi.
Al termine di questa sessione si terrà un confronto tra i docenti dell’Ateneo e il cast del film Sfashion. Interverranno il regista Mauro John Capece, la co-sceneggiatrice e attrice protagonista Corinna Coroneo, il primo attore Giacinto Palmarini e la coordinatrice della produzione Francesca Casalena.

  
1025 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App