Il 12 agosto visita e concerto wild sotto le stelle in Fortezza in compagnia di lupi e rapaci notturni | Stampa |
Venerdì 11 Agosto 2017

civitellaDalle 21.30 alla scoperta del fascino del forte borbonico attraverso l’antica arte della falconeria. In programma anche una Mostra di rettili e insetti

CIVITELLA DEL TRONTO – Sabato 12 agosto visita e concerto wild in notturna nel suggestivo scenario della Fortezza, in compagnia di lupi e rapaci notturni. Un unicum di eventi, promosso con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto, che vede protagonista l’antica arte della falconeria, oggi patrimonio dell’Unesco, a cura del falconiere Giovanni Granati, che accompagnerà i visitatori nella passeggiata sotto le stelle, alla scoperta dei 25mila metri quadri di fascino e storia del forte borbonico, in compagnia di una “scorta” d’eccezione: lupi cecoslovacchi, aquile, poiane, falconi, gufi e tanti altri rapaci dell’equipe Falcong.

La “passeggiata wild sotto le stelle e Wild Concert” del 12 agosto, con inizio alle 21.30, propone in notturna la possibilità di vivere un’esperienza unica, per adulti e bambini, all'interno della seconda fortezza più grande d’Europa, in compagnia di cani lupo cecoslovacchi e splendidi esemplari di rapaci in uno scenario mozzafiato, che spazia attraverso la catena del Gran sasso e Monti Gemelli fino alla costa adriatica. Al termine della visita ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio. La peculiarità della serata è anche nell’incrocio di diverse arti. Il “concerto wild”, che si terrà a seguire, vedrà esibirsi Giovanni Granati (pianoforte), Irene Scarpone (violoncello) e Ludovica Trimarelli (violino) accompagnati dalla voce narrante dell’attrice Margherita Di Marco che reciterà alcuni brani dell’ultimo libro del falconiere “Soul Eagle”, consentendo di vivere appieno il connubio arte e natura attraverso i sensi. Verranno proposte musiche di artisti contemporanei (Einaudi, Allevi, Tiersen, Yruma) e il tema principale sarà, non a caso, "il volo". Tra le novità di quest'anno sarà presente anche una Mostra di rettili ed insetti, illustrata da un esperto nel settore.

“Un evento - afferma il falconiere Giovanni Granati intervenuto a presentare l’iniziativa al Consorzio Bim insieme ad Alan Natoni, guida della Fortezza - che unisce storia e cultura a diverse arti, in un contesto davvero suggestivo. Il programma di visite wild in Fortezza, intanto, prosegue con grande successo registrando la partecipazione di tanti turisti italiani e stranieri: i prossimi appuntamenti saranno il 18 agosto alle 10.30, il 20 agosto, il 3 e il 17 settembre”.

L’evento del 12 agosto prevede un numero chiuso di partecipanti ed è su prenotazione obbligatoria (info. tel. 320.8424540; www.fortezzadicivitella.it). Il costo d’ingresso di 18 euro per adulti e 12 per bambini (fino a 10 anni).

  
6943 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App