L'oasi dei Calanchi di Atri partecipa all'Earth Hour - l’Ora della Terra | Stampa |
Lunedì 20 Marzo 2017

WWFIl 25 marzo 2017 torna Earth Hour - l’Ora della Terra - la più grande mobilitazione globale di cittadini e comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico. Come ogni anno anche il Comune di Atri e l’Oasi WWF “Calanchi di Atri” aderiscono all’iniziativa attraverso lo spegnimento delle luci di p.zza Duomo alle 20.30 dell’ora legale, preceduto da un interessantissimo incontro alle ore 18.30 presso il Teatro Caffè ‘900, dal titolo Illuminare il buio dai romani ai giorni nostri a cura di Giovanni Damiani.
Quest’anno inoltre in Abruzzo l’Ora della Terra assume un valore particolare. Grazie all’adesione dell’ANCI Abruzzo, si punta con ottimismo alle Comunità colpite dalle ultime dannose vicissitudini con un nuovo slogan d’intesa con il WWF ossia “Spegnere le luci per un’ora per salvare il Pianeta, spegnere le luci per un’ora per riaccendere l’Abruzzo”. Un messaggio diretto per guardare al futuro della Regione, un territorio che, come spiega il delegato regionale del WWF Luciano di Tizio, è stato messo a durissima prova anche in conseguenza di un andamento meteo anomalo, certamente favorito dal clima che sta cambiando.
Alla luce di ciò il WWF ha approntato una bozza di delibera rivolta al presidente dell’ANCI Abruzzo, affinché si adottino piani comunali d’intesa con la Regione, come annunciato dal Sottosegretario con delega all’Ambiente Mario Mazzocca in linea con l’elaborazione di un piano regionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici in sinergia con gli obiettivi mondiali e con le strategie a livello nazionale, per continuare a garantire la tutela dell’ambiente nel quale tutti noi viviamo e insieme il benessere dei cittadini.
L’invito a partecipare è dunque un atto di forza e di sfida globale per combattere insieme il cambiamento climatico e di speranza per il futuro della Regione Verde d’Europa.

  
8083 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App