“Camminiamo insieme” Domenica 20 novembre passeggiata sul litorale tra Tortoreto e Alba Adriatica | Stampa |
Giovedì 17 Novembre 2016

WWFIl WWF Teramo e la Palestra Medical Sport di Tortoreto organizzano “Camminiamo insieme”, una passeggiata guidata verso la “Spiaggia del Fratino e del Giglio di Mare” ad Alba Adriatica.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle attività svolte dal WWF Teramo per promuovere la “Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare”, una piccola area costiera al centro di Alba Adriatica, che costituisce uno dei rari tratti di litorale della provincia teramana lasciato completamente libero, dove la vegetazione può crescere naturalmente.
Durante la passeggiata saranno fornite informazioni sull’ecosistema costiero e sulle specie che si incontreranno. Giunti alla “Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare” sarà messa in atto un’azione per l’eliminazione di alcune piante infestanti al fine di consentire lo sviluppo della vegetazione spontanea autoctona e la migliore nidificazione del Fratino. In particolare si procederà ad un’attività dimostrativa di eradicazione del Cenchrus spinifex, una specie invasiva di origine americana, la cui presenza comporta un’alterazione dell’equilibrio preesistente e non favorisce la nascita e la diffusione di specie autoctone anche rare.
Il punto di ritrovo è fissato alle ore 9.30 di domenica 20 novembre davanti alla Palestra Medical Sport in via Sardegna n. 2 a Tortoreto Lido.
Si consiglia di portare binocolo, scarpe comode e guanti da giardinaggio.
Programma e maggiori informazioni sul blog del WWF Teramo: http://lagramigna.blogspot.it.

  
3341 visite
 

Giuda live @ Officine Indipendenti (foto di Angelo Di Nicola)

Musica e Gusto...

ROBERT E LA BUONA SEMINA
rubrica di Musica e Gusto di Teramonews giradischi
seguici anche su Facebook seguici anche su Twitter

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App